Si chiama Cindy e viene direttamente da oltralpe l’innovativo portacenere che riesce a rendere i maleodoranti mozziconi di sigaretta una cosa utilissima. Purtroppo tutti noi siamo ogni giorno di fronte allo spettacolo morboso delle sigarette a terra. Probabilmente se ci fossero più portacenere in giro per le strade della città molti fumatori ne usufruirebbero evitando di gettare il mozzicone per terra. Ed ecco che un’azienda francese ha pensato ad un posacenere innovativo costituito da un cassettino alla cui base è posta una piantina. Sì, avete capito bene, proprio una pianta.

La cenere contenuta nel mozzicone infatti si rivela un ottimo fertilizzante e quindi perché sprecarla?

Il posacenere ha un design pulito ed elegante: bianco, alto quanto basta per non essere scomodo per i fumatori nel gettare il mozzicone, è equipaggiato con un apposito cassetto dentro il quale sistemare il mozzicone in modo tale che la cenere possa scendere nel vaso sottostante fertilizzando il terreno.

Ovviamente poi le sigarette andranno gettate quindi gli operatori ecologici delle nostre città penseranno a liberare il cassettino una volta pieno, ma nel frattempo la cenere avrà fatto il suo sporco lavoro.

Cindy si può utilizzare sia all’aperto che al chiuso e potrebbe rivelarsi un’idea regalo niente male per l’amico fumatore incallito.

 

Photo Credit